Il movimento lievita

Ci troviamo a Pisa in assemblea nazionale per continuare il lavoro.

Dalla imponente manifestazione esito di un  lavoro di conoscenza, confronto, del 26 novembre 2016 fino allo sciopero globale de lotto marzo 2017 si è mantenuto una relazione declinata nei vari territori con periodiche plenarie nazionali guardando nella stessa direzione: smantellare il sistema patrilineare articolato in tutte le sue valenze.

Dalla questione abitativa, alla questione dell’accesso alla salute, dal reddito ai percorsi di fuoriuscita dalla violenza, ci siamo interrogate su quali siano i mezzi per garantire alle donne autonomia e libertà di scelta.

Non Una di Meno ha saputo costruire il primo sciopero globale femminista e nostra città ha tinto di fuxia le strade per affermare che « le strade sicure le fanno le donne che le attraversano ». Non si tratta soltanto di uno slogan: alla violenza sulle donne, in tutte le sue diverse sfaccettature, si può e si deve rispondere con un protagonismo femminista radicale.

Per costruire insieme queste due giornate di discussione nazionale a Pisa sentiamo l'esigenza di riunirci, di confrontarci tra donne, di costruire insieme uno spazio aperto e sicuro in cui tutte possano esprimersi e prendere parola su quanto sta accadendo in questi mesi in Italia.

Verso l'assemblea nazionale del 14-15 ottobre al Polo Porta Nuova/CUS, invitiamo tutte e tutti a partecipare all' assemblea cittadina che si terrà sabato 7 ottobre ore 17.30, presso il Teatro Rossi Aperto, via Ricci. Per informazioni, vai al sito: